I soci della NOPE S.r.l. condividono la visione del futuro per il settore conciario in cui gli attori dovranno differenziarsi sul prodotto e sulla capacità di effettuare co-engineering con i clienti in una ottica di supply chain. In questa direzione
non è obiettivo dell’azienda competere sulla base dei volumi con prodotti standard ma creare una specializzazione sui segmenti distintivi, come ad esempio le aniline, e completare la gamma con articoli dei segmenti collegati per ottenere le necessarie
economie nell’acquisto e produzione.
L’azienda opera secondo un modello di rete in cui sono stati selezionati e testati partner che rappresentano, per ogni fase produttiva, il miglior operatore per il segmento di prodotto. La catena
produttiva identificata è gestita e controllata da personale dell’azienda con un intervento diretto nel controllo qualità di ogni singola fase.
NOPE si inserisce nel mercato delle pelli per arredamento di alta qualità e la mission aziendale è:
1. Identificare le esigenze della clientela proponendo prodotti progettati ad hoc.
2. Soddisfare le esigenze del cliente sviluppando una catena di fornitura che raggiunga il miglior rapporto qualità/prezzo.
3. Mantenere un controllo attento ed efficace della produzione per dare la migliore costanza qualitativa.
I vantaggi per il cliente sono: